Difesa – I voti del CdS: Ospina migliore in campo

0

Ecco i voti del Corriere dello Sport alla difesa azzurra. La palma del migliore in campo spetta di diritto a Ospina, autor di una parata provvidenziale sul calcio di rigore di Koopmeiners. Per il resto sufficienza alla coppia di centrali e leggera insufficienza per gli esterni.

Factory della Comunicazione

Ospina 7,5

Ha voglia di chiarire immediatamente che il problema alla coscia destra costatogli tre partite è un ricordo: riflesso super sulla conclusione di Aboukhlal, tanto per gradire, e poi il miracolo europeo sul rigore di Koopmeiners. La sicurezza e l’istinto: non spettacolarizza mai, ma è sempre decisivo.

Di Lorenzo 5,5

Comincia la serata con una delle giocate che fanno parte del suo repertorio e che da un po’ non gli riusciva: l’assist (per Mertens). Poi, però, Wijndal lo martella e lui, senza il sostegno di Politano, va in sofferenza inevitabile.

Maksimovic 6

Martins Indi lo batte sul gol con destrezza, è vero, ma non sbaglia altri interventi. Collaudata l’intesa con Koulibaly.

Koulibaly 6

Concretezza e niente fronzoli. Anzi, maniere spicce quando c’è da pulire l’area.

Ghoulam 5,5

Colleziona qualche discesa ma gli manca la precisione al cross. E’ lui a tenere in gioco Martins Indi sul pareggio, sbagliando la salita.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.