Centrocampo – I voti del CdS: Doppia fase perfetta

0

Ecco i voti del Corriere dello Sport al centrocampo azzurro. Un centrocampo a 3 in fase di non possesso, mentre in fase di possesso Zielinski agiva da trequartista alle spalle di Mertens. Prova superlativa da parte di tutti, con la doppia fase (possesso e non possesso) eseguita splendidamente. Ciliegina sulla torta la rete di Fabian.

Factory della Comunicazione

Fabian 7

Una specie di regista aggiunto, però più dedito alla costruzione offensiva, che cuce gioco e ripiega guadagnando possessi (7). Splendido il sinistro da fuori che inchioda il 2-0: il classico colpo da biliardo.

Demme 7

Da regista basso distribuisce e gestisce con la semplicità che tanto era piaciuta dopo il suo arrivo: la linea a tre è il suo habitat. Enorme, il lavoro in fase difensiva.

Zielinski 7

Eccolo, Zielo. Quello vero: qualità, inventiva, strappi. Nel primo tempo fa impazzire Pellegrini e Ibañez, ma la lunga convalescenza lo obbliga poi a dosare. Un recupero fondamentale per il Napoli. Con champagne: 200 in azzurro.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.