Orsi: “Portiere? Unico ruolo dove deve esserci una gerarchia chiara”

0

ALTERNANZA 

Factory della Comunicazione

Di sicuro inizia a pesare, e non poco, l’alternanza quasi scientifica con la quale Gattuso sta utilizzando i suoi portieri tra campionato e coppa. Ospina è stato costretto ai box per due partite (tra cui quella di domenica sera contro il Milan) a causa di un problema muscolare e Meret ne ha potuto approfittare per guadagnare qualche minuto in più per convincere Gattuso a invertire la gerarchia che al momento vede ancora il colombiano al primo posto. «Non sono mai stato d’accordo circa l’alternanza dei portieri», spiega l’ex numero 1 Nando Orsi. «Si tratta dell’unico ruolo dove ci deve essere una gerarchia chiara e definita».

E probabilmente anche da questo dipendono prestazioni non troppo brillanti. «Se non hai la fiducia di essere il titolare, non solo non cresci mai, ma poi hai sempre paura di sbagliare e ti senti sempre sotto esame». Insomma, bocciatura su tutta la linea da parte di Orsi che analizza anche il rendimento delle altre squadre italiane. «Oramai solo il Napoli alterna i portieri in maniera quasi scientifica e secondo me è un errore. E lo dico al di là delle prestazioni, perché singolarmente non stanno facendo manco male. Posso capire la Juventus con Buffon che gioca ogni tanto, ma il titolare è Szczesny. Milan e l’Inter hanno Donnarumma e Handanovic che sono fissi, e anche la Lazio ora sta giocando con Reina solo perché Strakosha è indisponibile. E anche all’estero funziona così». Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.