Nella difesa brilla di più il difensore che è seguito da Giuntoli

0

Queste le valutazioni del Cds sulla difesa dell’Italia

Factory della Comunicazione

Donnarumma6,5 – Con la Polonia nessun pericolo, stavolta invece deve prendere il meglio del suo repertorio (posizione e reattività) per evitare l’1-1 della Bosnia: sul tiro da due passi di Prevljak è decisiva la sua respinta.

Florenzi 6,5 – Se la vede spesso con Krunic, ma anche se il suo compito è quello di bilanciare la difesa (Emerson Palmieri attacca, lui resta dietro per mettere al riparo la linea difensiva) prova qualche uscita in appoggio a Berardi. E’ un po’ acciaccato ed Evani gli concede un tempo di riposo.

Acerbi 6,5  – Cancellato Lewandowski, forse si aspetta una serata più tranquilla. E invece perde il corpo a corpo con Prevljak al limite dell’area piccola e ringrazia Donnarumma per la paratona. E’ la sua unica colpa difensiva, ma si fa perdonare per il sostegno in avanti.

Bastoni 6,5 – Una partita da vecchio conoscitore del calcio, senza fronzoli, con sostanza, precisione, pulizia tecnica e con la solita sicurezza.

Emerson Palmieri 7  – Il primo assist della serata è suo, ma Belotti lo spreca. Nel primo tempo spinge un po’ meno del solito perché sulla sua fascia scende Corluka e deve fare attenzione. Nel secondo prende il largo e non si ferma più.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.