Mirabelli (Commissione Federale FIGC): “Juve-Napoli è una sconfitta per tutti”

0

Cesare Mirabelli, membro della Commissione Federale di Garanzia della Figc, presidente emerito della Corte Costituzionale, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Punto Nuovo nel corso di Punto Nuovo Sport Show:

Factory della Comunicazione

Cina che ha sconfitto la pandemia?

“Dovremmo considerare che la Cina ha dimensione continentali, chiudendo la diffusione dell’epidemia con una disciplina ferrea. Da noi la difficoltà è maggiore, perché si parla di aree più ristrette, con rapporti intensi, la disciplina manifestata nella prima fase si è un po’ sciolta quando si è pensato che il peggio è passato. La Commissione ha una funzione di garanzia dell’indipendenza e della terzietà di coloro che sono chiamati a svolgere compiti di giustizia sportiva. Un Consiglio Superiore della magistratura sportiva: noi facciamo riferimento alla Figc”.

Ricusare Sandulli?

“Non è competenza del nostro organo: riguarda iniziative, invece, che la Procura Federale assume e porta dinanzi a noi”.

Sentenza politica Juventus-Napoli?

“Non credo si possa parlare: vi è un’indipendenza degli organi che giudicano e non interveniamo sul merito. Il caso Juventus-Napoli è una sconfitta per tutti, lo sport non può essere solo affare. E’ un’attività sportiva dove ci possono essere vittorie o sconfitte sul campo, non a tavolino”.

Sentenza?

“C’è un rammarico quando una competizione non viene risolta con il naturale svolgimento, quello di atleti che si affrontano sul campo”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.