Campodonico,AD Wyscout:”Ci sono centinaia di club e agenzia,funziona come degli appuntamenti al buio”

0
A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Matteo Campodonico, AD e fondatore di Wyscout.

Factory della Comunicazione

“Tra un mese avremo nostre troupe a riprendere un torneo giovanile in Camerun, immagini esclusive di ragazzi africani. C’erano già l’anno scorso alcuni scout di squadre come Atalanta e Liverpool. Anche per noi il COVID-19 ha cambiato le cose, il mercato è cambiato, viaggiare è più difficile. Generalmente organizziamo questo forum nel quale ognuno si fa dei meeting. Ci sono centinaia di club e agenzia, funziona come degli appuntamenti al buio. Io sono un procuratore, voglio parlare con un club e via video mi compare un rappresentante della squadra in questione. Oggi questo si può fare, i club sono molto contenti..
Quante società sono iscritte a Wyscout? Abbiamo circa 2000 club in tutto il mondo, lavoriamo in tantissimi Paesi. Abbiamo contatti con il Barcellona ma pure con club di Panama e Vietnam. Ognuno ha il suo mercato. Quando abbiamo iniziato lavoravamo solo per squadre italiane, poi siamo andati in Inghilterra e altrove. A oggi, lavorano in Wyscout circa 600 persone. Ci sono funzioni di marketing ma pure quelle operative di raccolta video, facciamo accordi con leghe e tornei, con le televisioni e gli stessi club. Tutto questo è nato in un appartamento al terzo piano di Chiavari”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.