Nazionali: I risultati dei “napoletani” in giro per il mondo

0

Ore 15:00

Factory della Comunicazione

Macedonia-Estonia 2-1 Trickovski (M) 29′, Sappinen (E) 52′, Stojanovski (M) 68′

Slovacchia-Scozia 1-0 Gregus (L) 31′

Ore 17:00

Guinea-Senegal 0-1 Mané (S) 82′

Ore 18:00

Albania-Kazakistan 3-1 Cikalleshi (A) 16′, Ismajli (A) 23′, Abiken (K) 24′, Manaj (A) rig. 62′

Ore 20:45

Belgio-Inghilterra 2-0 Tielemans (B) 10′, Mertens (B) 24′

Italia-Polonia 2-0 Jorginho (I) rig. 27′, Berardi (I) 84′

La Macedonia di Elmas (autore dell’assist per il raddoppio macedone) vince 2-1 contro l’Estonia grazie alle reti di Trickovski e Stojanovski. L’azzurro è sceso in campo dal 1′ minuto e ha lasciato il terreno di gioco al minuto 85 sostituito da Zajkov. I macedoni si trovano al primo posto il Girone C2 a una giornata dal termine.

 

Gruppo C2

Macedonia 9

Armenia 8

Georgia 6

Estonia 2

 

La Slovacchia di Lobotka batte di misura la Scozia grazie alla rete di Gregus. L’azzurro è partito dalla panchina ed è entrato al 61′ al posto dell’altro “italiano” Kucka. Ultimo posto invece per la Slovacchia nel gruppo B2 con ancora una giornata da giocare.

GRUPPO B2

Scozia 10

Repubblica Ceca 9

Israele 5

Slovacchia 4

 

 

Il Senegal di Koulibaly batte di misura la Guinea-Bissau grazie alla rete del giocatore del Liverpool Sadio Mané. KK ha giocato tutto il match rimediando un cartellino giallo al 43′. I Leoni della Teranga a questo punto consolidano il primo posto del Gruppo I per le qualificazioni alla Coppa d’Africa aspettando Congo e Eswatini che ancora devono giocare.

GRUPPO I

Senegal 12

Congo 6*

Guinea-Bissau 3

Eswatini 3*

Una gara in meno

 

L’Albania di Hysaj batte 3-1 il Kazakistan in virtù delle reti di Cikalleshi Ismajli e Manaj salendo a 8 punti nel Gruppo C4 di Nations League dietro la capolista Bielorussia a una giornata dalla fine. L’azzurro ha giocato 90′.

 

 

 

GRUPPO C4

Bielorussia 10

Albania 8

Lituania 5

Kazakistan 4

 

Il Belgio di Mertens batte l’Inghilterra grazie alle reti dello stesso folletto azzurro e Tielemans portandosi al comando del Gruppo 2 con 12 punti in classifica a una giornata dalla fine.

GRUPPO 2

Belgio 12

Danimarca 10

Inghilterra 7

Islanda 0

 

Scontro “fratricida” tra gli azzurri in Italia-Polonia: Insigne contro Zielinski e Milik (se pur separato in casa). Vittoria degli azzurri grazie alle reti dell’ex Napoli Jorginho dal dischetto e di Berardi. Gli Azzurri volano in vetta al Gruppo 1 a una giornata dal termine. Mentre i polacchi scivolano dal primo al terzo posto, Zielinski è entrato al 46′, mentre Milik al 74′. Per l’Italia Insigne (autore dell’assist per il raddoppio di Berardi) è uscito all’89’ per El Shaarawy, mentre Di Lorenzo è entrato all’89’ sostituendo Florenzi.

GRUPPO 1

Italia 9

Olanda 8

Polonia 7

Bosnia 2

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.