SERIE A – Bologna-Napoli 0-1, i top della squadra azzurra

0

Il Napoli, dopo la prestazione contro il Rijeka, voleva Gattuso una prova di forza a Bologna e l’inizio promette bene. Azzurri subito aggressivi e cercano di attaccare gli spazi. Il gol è nell’aria e arriva con Osimhen che di testa svetta su splendido cross di Lozano. I felsinei fanno fatica a reagire allo svantaggio, anzi rischiano di subire il raddoppio. Mertens prima ma soprattutto Insigne che tutto solo calcia a giro da ottima posizione. Nella ripresa arriva il raddoppio di Koulibaly, annullato dal VAR per il mani di Osimhen. Negli ultimi minuti Ospina è miracoloso su Orsolini e su Palacio, oltre al salvataggio di Hysaj. Ecco le pagelle della gara del “Dall’Ara”.

Factory della Comunicazione

Top 

Ospina 7 – Come contro il Rijeka con Meret, anche a Bologna il Napoli vince la partita, grazie al portiere colombiano che si supera su Orsolini e su Palacio. Per il resto bene sempre con i piedi e nelle uscite è stato eccezionale, corner compreso su Barrow.

Manolas 7 – Contro il Sassuolo il difensore greco non aveva convinto stasera a Bologna invece non ha sbagliato un intervento. Benissimo di testa e nelle diagonali su Barrow e tiene alta la concentrazione fino alla fine della partita. Questo è il giocatore che tanto aveva fatto bene alla Roma.

Koulibaly 6,5 – Se si esclude una piccola svirgolata nel secondo tempo, per il resto il giocatore senegalese si è riscattato dalla sfida contro il Rijeka. Attento su Palacio, aveva anche segnato ma il VAR glielo annulla.

Hysaj 7 – Partita da incorniciare del terzino albanese. Non sbaglia neanche una diagonale difensiva sulle corsie esterne. Si spinge anche in avanti, ma il voto alto è anche per il salvataggio su Palacio a botta sicura. Che partita per l’ex Empoli.

Bakayoko 6,5 – I primi minuti del centrocampista ex Milan, Chelsea e Monaco, non sembravano incoraggianti. Poi con il passare dei minuti prende confidenza e diventa un muro davanti alla difesa. Nel secondo tempo addirittura cresce e non sbaglia più nulla.

Fabian Ruiz 6,5 – Il centrocampista spagnolo ha disputato una partita attenta e senza sbavature. Imposta a dovere e va in attacco con continuità. Nel finale perde palla, ma era fallo su di lui, comunque partita positiva.

Lozano 7 – Il messicano a destra si diceva che non è la sua zona, stasera è stato devastante su quella zona facendo ammattire Denswuil e Danilo. Suo il cross per la rete di Osimhen e da una mano in difesa. Gattuso lo ha trasformato.

Mertens 6,5 – Il belga, dopo la partita contro il Rijeka ha confermato progressi per la squadra e la manovra. Non segna per la settima gara di fila, però si sacrifica fino al momento del cambio.

Osimhen 7 – La punta ex Lille aveva voglia di riscatto dopo la partita con il Sassuolo dove aveva sbagliato i gol. Questa sera realizza la rete della vittoria di testa e poi da una mano in difesa. Ancora qualcosa da migliorare ma la strada è quella giusta.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.