RIVIVI IL LIVE – Alguacil (all. Real Sociedad): “Il Napoli non si farà condizionare dalla sconfitta contro l’Az Alkmaar, noi però siamo determinati”. I CONVOCATI

0

Fine conferenza stampa di Elustondo e Alguacil

Factory della Comunicazione

19,06 – Alguacil (all. Real Sociead): “Il Covid-19? Indubbiamente potrebbe condizionare se ci fossero assenze, ma ci dobbiamo abituare alla situazione. Nelle prossime ore sapremo i risultati dei tamponi effettuati”

19,03 – Alguacil (all. Real Sociead): “Noi e il Napoli siamo squadre che vogliamo vincere e cercheremo di dare il massimo per batterli, così come i nostri avversari, storica come tradizione. Osimhen o Mertens? Toglierei tutti e due, sono entrambi molti forti, come la rosa degli azzurri che è tra le candidate per poter vincere lo scudetto. Non sono solo bravi nella fase offensiva, ma anche in difesa con Koulibaly, Manolas, perciò dovremo essere concentrati”

19,01 – Alguacil (all. Real Sociead): “È chiaro, ma resterebbero comunque tante gare ancora da giocare. La cosa più importante è tenere alta la concentrazione, per poter portare a casa i tre punti sarà fondamentale star attenti per tutti i novanta minuti. I nostri avversari, avendo perso contro l’Az Alkmaar, saranno motivati quanto noi per ottenere il massimo, ma sarebbe stato lo stesso anche se avessero battuto gli olandesi”

18,52 – Alguacil (all. Real Sociead): “L’assenza di pubblico? No, assolutamente no. Le motivazioni sono alte, tutti hanno una grande voglia della squadra. Anche se non ci saranno, sono sicuro che i nostri tifosi saranno orgogliosi di noi. Non perchè stiamo facendo punti, ma per come stiamo giocando. Sul Napoli dico che hanno diverse soluzioni in attacco, ma dovremo essere convinti per poterli battere”

18,47 – Alguacil (all. Real Sociead): “Januzaj e Berrenetxea ci sono. Quando si vince tutti vogliono giocare, ora speriamo che tutti quelli convocati per il match diano il massimo. Sarà una gara veloce, è il modo di giocare loro e nostro. In una gara equilibrata come domani bisogna vedere chi avrà la meglio, facendo il nostro gioco pensiamo di poterla vincere. Quella contro il Napoli è la più importante perchè è quella più vicina da gicoare”.

18,44 – Alguacil (all. Real Sociead): “Il Napoli? Sono davvero forti in tutti i reparti, hanno una rosa molto competitiva e se la possono giocare per lo scudetto. Noi però abbiamo i mezzi per poterli contrastare al meglio”

18,41 – Alguacil: “Contro il Napoli siamo tranquilli, ma per noi sarà una sfida tremenda. La sconfitta degli azzurri contro l’Az non cambierà il loro modo di giocare, entrambe le squadre giocheranno per vincere. Noi dovremo essere umili per poter vincere la partita”

Fine conferenza di Elustondo, adesso tocca al mister Alguacil

18,35 – Aritz Elustondo: “La gara di domani? E’ una gara speciale, però sono orgoglioso di difendere questi colori sociali e cercherò di dare sempre il massimo. Il nostro è un momento positivo in campo, primi nella Liga e vittoriosi in Croazia. Dispiace non poter contare sui nostri tifosi, ma siamo concentrati sulla gara contro gli azzurri”

18,32 – Alguacil: “Il nostro obiettivo era arrivare in Europa e ci siamo riusciti, adesso non vediamo l’ora di affrontare i nostri avversari”

18,28 – Aritz Elustondo: “La gara contro il Napoli è una partita come le altre, se ci faremo prendere dall’emozione, potrebbe giocarci un brutto scherzo. Loro sicuramente sono forti in attacco, ma noi dovremo essere bravi nel saper sfruttare le occasioni e chiuderci bene in difesa”.

18,25 – Aritz Elustondo: “Gattuso? Non ricordo quanti anni avevo, però certamente era un calciatore che ho sempre ammirato, visto che giocava in una posizione simile alla mia. Era davvero forte quando era sul terreno di gioco”.

18,23 – Aritz Elustondo: “David Silva sin dal primo giorno ci sta dando l’esperienza che ci serviva e sono certo che avremo l’intensità per poter far bene contro il Napoli”.

18,21 – Aritz Elustondo: “Giocare senza pubblico? Per noi è un peccato, è la prima in campo europeo, senza il loro sostegno. Mi auguro di far bene e non sentire la loro assenza”.

18,19 – Aritz Elustondo: “Sarà importante contro il Napoli avere tanto possesso palla e metterci intensità quando loro attaccheranno. I nostri avversari hanno più esperienza di noi, venendo da anni di Champions, ma mi auguro che contro di noi si sentiranno scomodi”.

18,17 – Aritz Elustondo“Il Napoli? Obiettivo fare tanti gol, stando attenti alla fase difensiva. Per batterli dovremo giocare al meglio delle nostre possibilità”

17,44 – La Real Sociedad ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida contro il Napoli. Il tecnico Alguacil ha recuperato tra gli altri Januzaj, mentre out Irralamendi.

Questo pomeriggio all’interno della Real Arena di San Sebastian, inizio alle ore 18,00, interverranno il tecnico dei baschi Alguacil e il difensore e capitano Elustondo. Si parlerà della sfida di domani di Europa League alle ore 21,00 contro il Napoli e del momento degli spagnoli in campionato. Ilnapolionlie.com vi terrà informati in tempo reale.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.