Campania verso lockdown di 30-40 giorni. De Luca: “A un passo da tragedia”

0

La Regione Campania potrebbe presto tornare in lockdown. A darne l’annuncio è stato il governatore Vincenzo De Luca, che ha anche chiesto al governo di adottare il lockdown su scala nazionale. Queste le parole di De Luca riportate da ‘Ansa’: “La Campania si muoverà in questa direzione a brevissimo. I dati attuali sul contagio rendono inefficace ogni tipo di provvedimento parziale. È necessario chiudere tutto, fatte salve le categorie che producono e movimentano beni essenziali (industria, agricoltura, edilizia, agro-alimentare, trasporti)”.

Factory della Comunicazione

Secondo lo stesso governatore della Campania, è anche “indispensabile bloccare la mobilità tra regioni e intercomunale”.

Ancora De Luca: “Non si vede francamente quale efficacia possano avere in questo contesto misure limitate. In ogni caso la Campania si muoverà in questa direzione a brevissimo”.

In diretta ‘Facebook’, il presidente della Regione Campania ha anche detto: “Procederemo nella direzione della chiusura di tutto, per i dati dei contagi che abbiamo non basta l’ordinanza che entra in vigore oggi. Dobbiamo chiudere tutto e dobbiamo decidere oggi, non domani. Siamo a un passo dalla tragedia“.

De Luca ha dichiarato: “Dobbiamo chiudere per un mese, 40 giorni e poi si vedrà. Senza soluzioni drastiche non possiamo reggere. Non voglio vedere la fila dei camion con le bare. L’unico obiettivo deve essere salvare la vita delle famiglie, tutto il resto ora non conta nulla”.

Fonte: virgilio.it

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.