Arne Slot (all. Az Alkmaar): “Situazione positivi? Non vediamo l’ora di affrontare il Napoli”

Il tecnico degli olandesi pensa solo alla sfida di Europa League

0

E’ intervenuto in conferenza stampa, all’interno dello stadio San Paolo, il tecnico dell’Az Alkmaar, avversario del Napoli di domani in Europa League, per parlare del momento della squadra olandese e sulla gara contro gli azzurri.

Factory della Comunicazione

Pensa di giocare con 2 attaccanti? “Tutti sanno che giochiamo sempre 4-3-3, anche il trequartista, il 10, diventa un altro attaccante, non vorrei cambiare per domani. Ci sono tutti i titolari, giocano bene insieme, non sarebbe intelligente cambiare molto. Domani non cambierò modulo”. 

Cosa apprezza del Napoli? “Io guardo sempre il Napoli, ha un attacco fantastico, fa la differenza, non solo Osimhen, ma anche le ali, Insigne, Lozano, hanno tanta qualità. Hanno poi disciplina in difesa, voglia di lavorare, noi li rispettiamo tanto. Hanno fatto gli ottavi col Barcellona, hanno sempre giocato bene”.

Cosa teme del Napoli? Può vincere la Coppa? “Sono i favoriti del girone, il Napoli ha sempre giocato in Champions, logico sia favorito, ma allo stesso tempo pure la Real Sociedad è in testa in Spagna e pure sono molto forti. Vedendo il campionato olandese si pensa all’AZ poco forte per gli ultimi risultati. Il Napoli è favorito, ma per la Coppa non lo so”. 

Sulle aspettative per domani: “Potevano esserci positivi, ma non pensavo così tanti, ma possiamo schierare una squadra forte. Negli ultimi giorni s’è parlato solo di questo, ho provato a non parlarne ma dall’altro lato tutti non vedono l’ora di scendere in campo. Non abbiamo vinto le ultime 4 gare, ma sul gioco siamo pure soddisfatti, lasciamo poco spazio ma dai risultati sembra tutto diverso, poi c’erano due rigori, un errore del portiere con lo Sparta, se analizzi vedrai che lasciamo poche occasioni ed il gioco c’è e non posso lamentarmi”.

A seguire è intervenuto il centrocampista dell’Az Alkmaar Koopmeiners

C’è solo un titolare che manca, è una fortuna? “Meglio avere tutti però, ci sono tante partite ed è un peccato comunque. Un altro tampone? Qui ci sono giocatori risultati negativi”.

Come vi preparate ad una situazione simile? “Come sempre, dall’inizio non si capisce molto la situazione ma dobbiamo andare avanti, c’è una rosa ampia e siamo tutti pronti”.

Sulla storia di questo stadio: “E’ speciale, peccato non ci siano i tifosi, sono le partite che tutti vogliono giocare”.

L’avversario è molto forte. “Sì, ed è in forma. Ci sono giocatori top in Italia, ma anche noi giochiamo al top in Olanda”. Osimhen o Mertens? “Entrambi sono molto forti, ma anche noi abbiamo giocatori forti, non vedo l’ora di giocare domani”. 

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.