Allan è tornato leader a Goodison Park: Tutto è iniziato in una favela

0

Allan, la favola iniziata da Rio de Janeiro
Nell’Everton è diventato subito il “signore del pressing”. Catturare palloni è la sua regola. Dodici punti, primo posto in Premier League, la stima di Ancelotti. A Goodison Park è tornato leader. I tifosi dei “Toffees” gli scrivono tanti messaggi sui social. Allan sta imparando le prime parole di inglese. Si è raccontato al sito ufficiale del club, a poche ore dal derby di sabato con il Liverpool (ore 13.30). Una lunga intervista, partendo dalla sua “infanzia complicata” a Piscinao de Ramos, quartiere della zona Nord di Rio de Janeiro, una favela lacerata dalle guerriglie tra bande di spacciatori e polizia. “Quando cresci in una comunità in cui la vita è dura, sogni di diventare calciatore e di offrire una vita migliore alla tua famiglia”.

Factory della Comunicazione

Ha parlato di mamma Rosana e dei suoi sette fratelli più piccoli. E di una promessa mantenuta: quella di aver comprato per loro una nuova casa con i primi soldi guadagnati nel Vasco da Gama, vivendo il brivido di giocare nel mitico stadio Maracanà. “Quando avevo vent’anni e mia moglie Thais stava dando alla luce il nostro primo figlio, il mio pensiero è stato quello di lavorare ancora più duramente per dargli tutto ciò che io non avevo avuto da bambino“. Fonte: CdS

 

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.