FIGC: Play-Off e Final Eight le ipotesi in caso di stop

0

Gennaio 2021, fino ad allora Lega e Figc studieranno i piani per giocare.

Factory della Comunicazione

I playoff si riprendono la scena. Ma a giugno erano rimaste solo 12 giornate, adesso ne mancano 35. Dei 380 match del programma, si rischia di disputarne molti di meno e questo non piace alle televisioni che pagano per trasmetterli tutti.

A quel punto si capirà lo stato di salute del Paese e se gli spareggi divisi in due parti basteranno per coprire numericamente le restanti 190-200 partite. Ecco l’idea. Una prima parte in cui si affrontano le formazioni “vicine” in classifica utile a determinare le posizioni (denominata “fase a orologio”) per l’ultima parte del torneo. Dove vengono messi in palio scudetto (le prime 4), Europa League (dalla 5ª all’8ª), piazzamenti e premi di metà classifica (dalla 9ª alla 14ª) e salvezza (dalla 15ª alla 20ª).

L’ipotesi B è quella delle final eight, come nella bozza stilata a giugno dalla Federcalcio. Adottata ad agosto dalla Uefa (da valutare l’unica location) per assegnare le coppe europee. Ma in questo caso ci sarebbero meno partite e il piano diventerebbe attuabile. Solo se lo stop arrivasse tra febbraio e marzo, proprio come nel 2020. Fonte: CdS

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.