Avv. Grassani, legale Napoli: “Arriveremo alla Corte suprema ed al Coni”

0

Se ne parlerà ancora per molto. Juventus/Napoli, la non presenza azzurra a Torino, il ruolo delle ASL, la sconfitta a tavolino…Ma, mai come in questo caso, saranno le menti legali a muovere le pedine sulla scacchiera e a studiare carte e documenti. Ciò che è certo è che il Napoli, nella vicenda, andrà fino in fondo. Lo ribadisce il legale di fiducia del Napoli, l’avvocato Mattia Grassani, intervistato da Il Mattino:

Factory della Comunicazione

“Non basta non presentarsi in campo per essere sconfitti a tavolino, la questione è da verificare. Ci sono chiare questioni oggettive che secondo noi non potevano far scattare automaticamente un provvedimento simile. Ricordiamo che il Napoli voleva giocare, ha semplicemente chiesto n rinvio perché ha venti persone al suo interno alle quali è stata imposta la quarantena. Sulla base dei documenti prodotti dalla società, riteniamo che esistessero le condizioni per giocare la gara in un’altra data.

3-0? Il provvedimento non ci troverebbe per niente d’accordo. Non lo accetteremo e quindi percorreremo tutte le strade possibili per far valere le nostre ragioni. Quindi anche Corte Suprema e CONI. La squadra è stata presa nel mezzo: avrebbe comunque disatteso una delle due disposizioni. La società ha provato anche la mediazione amichevole ma il messaggio non è stato recepito. Il Napoli non è partito perché si sono verificati degli eventi improvvisi, come due comunicazione dell’ASL e il provvedimento del capo di gabinetto della Regione che vietava la partenza. Si rischiavano sanzioni penali e non era un rischio da correre. Blackout di comunicazioni con le ASL? Loro sono intervenuti nel momento delle positività e da quel momento si è messo in moto il protocollo COVID-19, che si rifà ancora a una vecchia circolare di giugno. Il comportamento del club è stato inappuntabile”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.