SERIE A – Napoli-Genoa 6-0, i top della squadra azzurra

Napoli vince e convince contro il Genoa, diluvio di gol al San Paolo

0

Il Napoli cercava conferme dopo il successo di Parma, avversario il Genoa e parte subito forte. Cross di Mertens, poi Lozano per ben due volte calcia, alla seconda fa centro. I liguri però reagiscono e sfiorano la rete del pari, ma Lerager liscia da ottima posizione. Gli azzurri sfiorano il raddoppio, con Osimhen, due volte e con Lozano, manca la precisione. Ad inizio ripresa arriva la seconda rete, tacco del nigeriano e Zielinski con un dribbling supera un avversario e mette in rete. La partita non ha più storie, arrivano le reti di Mertens, Elmas, Lozano e infine Politano. Ecco le pagelle della sfida del San Paolo.

Factory della Comunicazione

Top 

Di Lorenzo 6,5 – Il terzino destro anche stasera è stato immenso, non solo in fase dii spinta, ma anche in difesa che con un paio di diagonali è stato impeccabile. Peccato per il gol non segnato nel secondo tempo di testa, però è come sempre sul pezzo. Nel finale l’assist per la rete di Politano.

Koulibaly 6,5 – Il mercato può essere una distrazione, ma il difensore senegalese non sembra risentirne. Non perde un duello in difesa e chiude tutti i varchi. Se tiene tutto l’anno a livello psicologico, sarà dura superarlo.

Fabian Ruiz 6,5 – Lo spagnolo già nel primo tempo è apparso in buona forma, tenendo bene il campo e facendosi vedere in fase d’impostazione. Cresce nella ripresa dove la squadra poi dilaga. Si riscatta da Parma.

Zielinski 6,5 – Il polacco quando è in partita è come sempre una dannazione per gli avversari. Primo tempo di contenimento, ma poi nella ripresa segna con grande precisione e fornisce l’assist per Elmas. Davvero in serata.

Elmas 7 – A livello tattico il macedone ha cambiato la gara, per forza fisica e tecnica, devastante. Chiude i varchi agli avversari e poi segna una gol davvero spettacolare. E’ un diamante grezzo ma la tecnica non gli manca.

Lozano 7,5 – Il messicano aveva bisogno di trovare fiducia e sembra che dal ritiro di Castel di Sangro ha mostrato tutto il suo valore. Oggi una doppietta, ma corre tanto e da una mano in difesa. Insomma ha ingranato la marcia giusta.

Mertens 7 – Il belga inizia subito con l’assist per il gol di Lozano, poi cerca l’intesa con i compagni. Nella ripresa segna la rete numero 127 in azzurro e poi ancora un assist per Lozano. E’ il regista offensivo di Gattuso.

Osimhen 6,5 – Il primo tempo della punta nigeriana è positivo, manca solo il gol ma è un incubo per gli avversari. Sfiora per ben tre volte la rete nella prima frazione. Nel secondo tempo il tacco per Zielinski. Peccato per il finale che è apparso un po’ nervoso, ma la rete la troverà.

Politano 6 – L’ex esterno del Sassuolo e dell’Inter, entra e lascia il segno con la rete del 6-0. Prima rete stagionale e anche lui sta crescendo come condizione fisica con la maglia del Napoli.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.