Bruno Giordano parlando di Osimhen: «Ha la velocità  e la padronanza di Weah»

L'ex attaccante di Napoli e Lazio intervistato dal Corriere dello Sport

0

Disse Maradona di Giordano: «il più forte con cui ho giocato». E Giordano di Osimhen cosa dice, dopo poco meno di mezza partita? «Che è bello vederlo. Sembra sappia già tutto del Napoli. Un ragazzo sveglio, che farà parlare di sé, che sa fare l’attaccante in maniera moderna: può giocare prima punta ma ha mezzi e qualità per consentire all’allenatore di variare. E poi mi sembra intelligente e smaliziato». L’ex attaccante di Napoli e Lazio intervistato dal Corriere dello Sport, parla dell’ex attaccante del Lille, che ha esordito contro il Parma in campionato.

Factory della Comunicazione

Il tridente con lui vacilla… «Cambiare il modulo ci sta: con Mertens a destra. Ma deve convincersene il belga. Ora faccio fatica a vedere Mertens nel 4-3-3. E la soluzione con i due mediani, e le punte a supporto del nigeriano, con partite che diventano strane come quella di Parma, è una opportunità. Il Napoli è una grande squadra che si è consentito tante soluzioni attraverso l’acquisto di un giocatore fantastico. Ha un organico importante ed un allenatore che è in grado di intervenire, senza restare prigioniero di un solo sistema».

In casi del genere, si cercano paragoni. «Mi butto subito, perché a prima vista lui ti riporta subito a Weah per velocità e padronanza del campo e dello spazio. L’accostamento a un grandissimo calciatore non sembri irriverente. Siamo al cospetto di un ragazzo, anche se maturo, al quale va anche dato il tempo per crescere ancora. E davanti a sé ha tantissimi anni. Per me ha un potenziale gigantesco. E mi sembra uno molto serio, quadrato, che si applica. In mezz’ora ha avuto la capacità di incidere sulla partita di Parma in maniera netta e di diventarne il protagonista con una autorevolezza che ha impressionato. E poi dategli la possibilità di integrarsi del tutto nel mondo-Napoli». 

Fonte: A. Giordano (CdS)

 

 

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.