L’oro di Napoli è accecante: Fabian Ruiz e Koulibaly

0

NAPOLI – Vox populi. E conviene ascoltarle, perché in genere raccontano verità nascoste, idee che stanno germogliando nell’ombra. Il mercato è immutabile, nei secoli dei secoli, e tra un chiacchierata e un chiacchiericcio talvolta s’annida una tentazione sorda, che va implodendo, il richiamo silente d’una placida ossessione da assecondare. Ma con (im)praticabile discrezione. L’oro di Napoli è invitante, abbagliante, persino accecante e capace di fare tante cose e quasi sempre quelle utili. Ha affascinato anche il Psg, che dal suo macro-impero osserva e studia, aspetta e spera.

Factory della Comunicazione

Tra Aurelio De Laurentiis e Nasser Al-Khelaifi i rapporti si sono consolidati negli anni e negli affari, conclusi stringendosi la mano ancor prima di concedersi al carteggio. Lavezzi è stato il primo – nel 2012 – a salutare Napoli per imbarcarsi verso Parigi, alla non modica cifra (dell’epoca) di trenta milioni; e dopo un anno appena, per riformare quella coppia da favola, a seguirlo fu Cavani, costato ai francesi 64 milioni di clausola.

Il Psg è appena uscito dalla finale di Champions, ha avuto appena modo per pensare alle proprie strategie. Ed ha comunque dovuto fronteggiare altre n Fabian Ruiz, un giovanotto di ventiquattro anni. Che ha fatto girare la testa al Real Madrid e al Barcellona, ci sono zaffiri che brillano di luce propria e conquistano. In quest’estate placida, in cui nulla è ancora successo e tutto può ancora accadere, l’effetto stordente di quella classe pura e cristallina di un centrocampista situazioni. Ma ora sta cominciando ad entrare in campo, a modo suo, e Fabian Ruiz è diventato un desiderio per il futuro.

I tempi, si sa, li determina il mercato, che è un intrigo difficilissimo da analizzare con serena disciplina. Il Napoli è prigioniero di situazioni indipendenti dalla propria volontà. Koulibaly sospettava di dover andare al City, poi si è ritrovato «ostaggio» di Suarez; Milik si era promesso alla Juventus ma ora è consapevole – dopo le telefonate di ieri tra Adl e Ramadani – di essere più vicino alla Roma, che ad Ünder aggiungerebbe un «primavera» (non più Riccardi, ormai al Pescara) e un ragionevole conguaglio. Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.