Verì (Assessore Sanità Regione Abruzzo): “Abbiamo accolto il Napoli con entusiasmo”

0

Nicoletta Verì, Assessore alla Sanità della Regione Abruzzo, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte: Abbiamo accolto con entusiasmo il Napoli, stiamo seguendo tutte le vicende in maniera attenta. Preoccupazione per i presunti casi di COVID-19 in ritiro a Castel di Sangro? Siamo in attesa dei risultati dei tamponi che abbiamo fatto somministrare in queste ore, sono 7, in maniera molto capillare, coinvolgendo maggiormente tutta la cittadinanza. Lo facciamo a livello cautelativo, mettendo in isolamento le persone che hanno avuto contatti diretti. Nel caso specifico, la conduttrice tv ha avuto contatti con altri cronisti, siamo in attesa. Tengo a precisare che nessuno dei giornalisti ha manifestato sintomi che facevano pensare al COVID-19 così come la signora,, che era asintomatica. Sembra che le persone in isolamento non abbiano partecipato a eventi”.

Factory della Comunicazione

Tensione tra i giornalisti?

“Il compito del servizio di prevenzione è tracciare i movimenti, grazie agli uffici competenti. Verificheremo se i giornalisti continueranno a stare in gruppo nonostante abbiano avuto contatti con la persona positiva. A livello Nazionale c’è timore, ma noi abbiamo alzato molto l’attenzione. Appena si crea un focolaio lo aggrediamo in maniera tempestiva, attenta e precisa”.

Iter ritiro intatto?

Esiste un comitato che eventualmente valuterà tutto, ma l’iter già prevede il rispetto delle norme di distanziamento sociale, quindi in riferimento agli allenamenti a porte aperte e alle partite, ma con procedure specifiche”.

Le parole del Sindaco sulla carica virale bassa?

“Queste cose non può dirle un amministratore, ma possono dirle i comitati scientifici, oggi non possiamo parlare di questo. Certamente sono pazienti asintomatici e sono giovani ma questo non giustifica nulla, le norme da rispettare le conosciamo, l’attenzione dev’essere alta”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.