Le “carenze ” di Osimhen secondo il parere Schwoch

0

Stefan Schwoch, presente sugli spalti dello stadio Patini di Castel di Sangro, pro e contro Osimhen:

Factory della Comunicazione

La prima impressione è stata di quelle importanti.  «Assolutamente sì, pur rimarcando il valore dei rivali che ha sfidato. Vedendolo in azione, dal vivo, mi è parso di capire che abbia tutte quelle qualità che al Napoli da tempo mancavano». 

Ovvero?  «Attacco della profondità, forza fisica, cinismo, visione di gioco. Osimhen ha segnato ma è stato anche bravo a servire i compagni seguendo il gioco con grande intelligenza. Ovviamente va lasciato crescere e lo ha detto anche Gattuso. Ha 21 anni e in tanti aspetti può e deve ancora migliorare». 

Quali?  «Oltre a quello tecnico, può sicuramente crescere in fase difensiva. Me ne sono accorto venerdì: dopo l’inizio show, ha cominciato a capire come muoversi per recuperare palla. Mertens gli avrà dato mille consigli, i due hanno parlato spesso. Osimhen, che è reduce da un altro campionato, dovrà comprendere come posizionarsi in fase difensiva per essere sempre al centro del gioco e della manovra». Fonte: CdS

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.