TRIANGOLARE – I top e i flop delle sfide del Napoli di Gattuso

Moduli diversi e spunti interessanti per mister Gattuso

0

Il Napoli nel triangolare contro Castel di Sangro e l’Aquila, vince entrambe le sfide con punteggi ampi e con spunti interessanti. Le due amichevoli con moduli diversi e alcuni elementi già in una discreta condizione fisica. Bene Politano, Lozano, Mertens e Insigne, ma soprattutto Osimhen. L’ex del Lille ha fatto vedere in 8 minuti tutto il suo campionario, potenza, freddezza e velocità, oltre che senso del gol. Adesso altri test d’allenamento prima del Teramo del 4 Settembre. Ecco le pagelle delle due sfide degli azzurri al “T. Patini”.

Factory della Comunicazione

Top 

Koulibaly 6,5 – Nonostante che il mercato lo mette sempre in vetrina, lui non si scompone ed entra in campo con la giusta tenacia. Segna in semi-rovesciata e sfiora in un paio di circostanze la doppietta personale contro il Castel di Sangro.

Elmas 6,5 – Il macedone è tra i più in palla, sarà anche per il recente rinnovo, ma sembra già avere il senso della posizione, Nel centrocampo a 2 ha dato un saggio di una discreta condizione.

Politano 7 – L’ex esterno di Sassuolo e Inter, ha segnato 4 gol contro il Castel di Sangro, certo non era un avversario di prima fascia, però sembra aver capito i movimenti che richiede Gattuso, Uno delle reti ha ricordato i movimenti che faceva Callejon. Eredità pesante, ma la volontà non gli manca.

Mertens 6,5 – Il gol al belga non gli fa difetto, ma anche stasera mai banale, tiro a giro che finisce sotto l’incrocio. Poi segna la seconda rete personale e serve la palla ad Osimhen. Può sempre dare il suo contributo.

Insigne 7 – Tripletta del capitano, di cui un lob e un colpo di tacco a fine partita. Davvero come sempre ispirato e gioca con naturalezza.

Lozano 6,5 – Il messicano giocando a destra sembra aver trovato la giusta posizione. Doppietta, una di testa e l’altra sotto porta, ma anche un recupero in difesa e l’assist per Osimhen. Può essere la stagione del riscatto e tutto se lo augurano.

Osimhen 7,5 – L’ex del Lille dove dare un saggio della sua bravura, anche se l’Aquila non è sulla carta un test attendibile, quando sei forte lo dimostri con tutti. Il primo scattando in fuorigioco e gol di freddezza, il secondo, potenza e agilità e infine mostrando grande sangue fredda. In più assist di testa per Lozano. Il pubblico lo chiama Vittorio, già un beniamino.

Flop 

Lobotka 5,5 – Lo slovacco, inizia bene, con leggerezza, poi con il punteggio al sicuro, commette alcuni errori, calando di concentrazione. Gattuso se ne accorge e si fa sentire. Anche in sfide meno difficili, devi tenere alta la guardia, così si cresce.

Milik 5,5 – Non è per la doppietta, anzi meriterebbe la sufficienza, ma si vede che è sempre svagato. Spreca un paio di occasioni clamorose, una parte del pubblico lo fischia. Lui esce dal campo e applaude la folla. Certamente restare un anno senza giocare, sarebbe dura, perciò va trovata presto la quadra.

Dal nostro inviato dal “T. Patini” di Castel di Sangro, Alessandro Sacco

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.