Prof. Nanni: “Riportiamo la gente negli stadi con la visiera protettiva”

0

Da Bologna un’innovativa proposta per riportare  più spettatori  sugli spalti e con maggiore sicurezza. Lo “schermo” protettivo già utilizzato con successo da medici e parrucchieri.

Factory della Comunicazione


Allo stadio con la visiera. L’idea del professor Nanni: «Non possiamo più aspettare. Con questo dispositivo si riduce il rischio del contagio anche entrando e uscendo da un impianto sportivo» .
Uno scudo anti-assembramento che impedisce anche gli abbracci.

Ecco la visiera protettiva anti-covid che può diventare anche un “salva-stadio” o un “salva palazzetto dello sport”. «No, non possiamo più aspettare, è arrivato il momento di mettersi a sedere attorno a un tavolo per ridare almeno in parte gli stadi ai tifosi, anche perché non posso pensare come in uno stadio come il Dall’Ara non debbano entrare e di conseguenza trovare posto almeno 5 o 6 mila spettatori. E’ evidente che ciò vale anche per gli altri stadi, ma confesso che sarei felice se questa iniziativa partisse proprio da Bologna».

A cosa si riferisce il dottor Gianni Nanni, responsabile sanitario del Bologna e rappresentante dei club di serie A nella commissione medica della Figc? Leggete qua. «L’idea della visiera può essere davvero una soluzione importante per consentire di riportare i tifosi dentro lo stadio o dentro al palazzetto, questo è un dispositivo che quanto meno riduce quelli che sono gli eventuali pericoli di un contagio soprattutto di fronte ad un assembramento nel momento dell’entrata e dell’uscita degli spettatori da un impianto». Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.