RIVIVI il LIVE – Osimhen: “Impressionato dagli allenamenti”. Rahamani: “A 3 o a 4 non c’è differenza”

0

15:37 – Termina la conferenza stampa di Rrahmani e Osimhen. 

Factory della Comunicazione

Osimhen: La rivale numero uno del Napoli è la Juventus. Segnando contro di loro entreresti nel cuore dei tifosi, te lo hanno detto i tuoi compagni? “Me lo hanno detto sia i miei compagni sia i miei fan. Ce la metterò tutta, anche segnare contro la Juventus”.

Giuntoli: “A centrocampo ci saranno degli interventi? La squadra nel girone di ritorno ha fatto bene, non solo grazie a Demme e Lobotka. La strada da percorrere è quella, non sempre il mercato risolve i problemi. Si difende e si attacca in 11. Dobbiamo lavorare sulle nostre qualità. Altrimenti se uno vuole giocatori di tecnica e corsa dovremo andare a comprare i giocatori dal Real Madrid”.

Osimhen: “Per il tuo modo di giocare questo è un tipo di gioco che ti può far crescere dal punto di vista tecnico-tattico?”Il livello degli allenamenti è altissimo. Gattuso è un grande allenatore, mi sono sempre sentito circondato da tanto affetto e voglio continuare ad allenarmi in questo modo. Non vedo l’ora di essere sul campo per dare il mio meglio”.

Osimhen: Che messaggio dai ai bambini delle periferie di Napoli?” Il mio consiglio è quello di non arrendersi mai. Bisogna lavorare sodo per andare avanti nella vita, e nella carriera. Mai rinunciare ai propri sogni”.

Osimhen: “Perché hai scelto Napoli?Mi cercavano molti club, ma Napoli è la scelta migliore per me per il mio futuro da giocatore. Sono molto contento di avere questa opportunità”.

Rrahmani: Perché avete scelto Napoli? “Mi seguivano da tempo ed erano la mia prima scelta. Non ha pensato ad altro, sono stato sicuro”.

Giuntoli: “Raiola è qui per Lozano? “Siamo stati a pranzo insieme. Lozano può fare meglio, Rino è contento della seconda parte di stagione. La volontà è quella di continuare”.

Osimhen: “Come ti sei allenato dopo lo stop del campionato francese? Per me è fondamentale mantenermi in forma. Ora non sono al 100% ma ci sono molto vicino”.

Edo De Laurentiis: “C’è un grande spirito, ce lo racconti? Sono ragazzi splendidi che stanno insieme dalla mattina alla sera, sfottersi, giocare e stare in armonia. Cerando di tornare alla vita normale dopo questo periodo di Covid. Osimhen dovrà stupirci, mentre Rrahmani speriamo possa fare bene”.

Rrahmani: Sei un centrale o puoi giocare anche da esterno? Anche con la Dinamo Zagabria in Europa League per 7 partite ha fatto il terzo a sinistra. Posso giocare dove vuole il mister per qualsiasi cosa abbia bisogno”.

Giuntoli: Mercato? Le trattative sono tutte difficili. Rrahmani lo vidi dal vivo e ci fece una grande impressione e c’era già un’altra squadra che lo voleva. Ci giocammo le nostre carte subito battendo sul tempo la concorrenza. Per Victor parto dal mondiale Under 17 di 4 anni fa. Fu catapultato al Wolfsburg dove trovò delle difficoltà trovando Origi con qualche problemino. Non potendoci incontrare di persona non c’era la sensazione di poter chiudere ma poi è andato tutto bene. E’ stato un investimento molto costoso ma speriamo possa andare bene”.

Giuntoli: L’organizzazione del ritiro? “I campi messi a disposizione da Castel di Sangro sono ottimi. Il calcio ha tante sfaccettature, si vede che questa città ha respirato calcio per tanto tempo”.

Osimhen: “Pensi che l’Italia sia un Paese razzista? Ammetto che prima di arrivare in Italia ero scettico. Ma poi ho visitato Napoli e il mio punto di vista è cambiato, dopo i colloqui col mister e il presidente. Purtroppo il razzismo è ovunque e Napoli non è una città diversa dalle altre. Il problema del razzismo non sarà un problema per la mia carriera. Con l’affetto dei fan supererò tutte le difficoltà”.

Rrahmani: Differenza tra il Napoli e le prime della Serie A? Non c’è grande differenza. Il Napoli ha vinto la Coppa Italia. Dobbiamo dare il massimo”.

Osimhen: Quanto ti senti integrato, che rapporto hai con Mertens? “Essere qui è un sogno che diventa realtà. Mi piace giocare come prima punta, ma va bene qualsiasi ruolo. Ho dei compagni fantastici e sono contento di essere qui”.

Rrahmani: “Difesa a 3 o 4, puoi garantire qualche goal?”Questo è il secondo anno nella difesa a 3, mentre alla Dinamo Zagabria ho giocato a 4 quindi non è una novità. Non ha fatto goal nella mia prima stagione in Serie A, ma ho fatto più tiri di tutti i difensori in A. Sono stato sfortunato”.

Osimhen: “Che orgoglio è per te essere il giocatore più pagato della storia del Napoli?”Sono in un grande club con Koulibaly, Mertens e Insigne. Ho compiuto un grande salto, davvero non mi interessa dei soldi. Voglio dare il mio meglio come calciatore”.

Rrahmani: “Che tipo di giocatore sei?Sono un difensore aggressivo. Forte nei duelli aerei e nei contrasti, queste sono le mie caratteristiche”.

Osimhen: “Che tipo di giocatore sei? Mi definisco un giocatore che ama il gioco di squadra. La passione è fondamentale. La mia mentalità è di non mollare mai”.

Osimhen: “Quando ha capito che avresti giocato nel Napoli, e il tuo idolo? “Il momento è stato quello del colloquio col mister e il presidente. L’amore ricevuto da parte loro è stato fondamentale, e per un giovane calciatore è importantissimo”.

Rrahmani: “Sei stato il miglior recupera palloni della scorsa stagione, questo ha convinto il Napoli? “Indica il modello di gioco che avevamo a Verona. Mi sono impegnato facendo il massimo”.

Osimhen: “Quanto sono stati importanti i colloqui col presidente e mister Gattuso? “Il mio rapporto è ottimo con entrambi mi hanno dato consigli preziosi come se fossi a casa. Ho ricevuto grandissime manifestazioni d’affetto da tutti i fan”.

15:01 – Entrano i due calciatori col direttore sportivo Giuntoli.

Quest’oggi alle ore 15,00, presso il Palazzetto dello Sport di Castel di Sangro, verranno presentati i neo acquisti Victor Osimhen e Amir Rrahamani. Si conosceranno le loro prime sensazioni in maglia azzurra, sul ritiro e i primi allenamenti con mister Gattuso. Ilnapolionline.com vi terrà informati in tempo reale.

Dal nostro inviato dal Palazzetto dello Sport di Castel di Sangro, Alessandro Sacco

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.