UEFA: in caso di positività last minute la partita verrà persa a tavolino!

0

La UEFA in caso di positività di alcuni giocatori nelle partite delle competizioni europee si tutela e se le norme non verranno rispettate la partita verrà vinta a tavolino dalla squadra avversaria. Ecco quanto ha comunicato la UEFA:

Factory della Comunicazione

“I club interessati devono – previa consultazione con le rispettive federazioni nazionali e autorità nazionali/locali – informare per iscritto l’amministrazione Uefa se tali restrizioni sono note o se altre restrizioni precedentemente sconosciute, che avrebbero comunque un impatto sui viaggi dei club, siano state imposte dai rispettivi organi di governo nazionali/locali. Il rischio, per la mancata comunicazione di ulteriori restrizioni che influirebbero sulla partita, è la sconfitta a tavolino per 3-0. Se almeno 13 giocatori registrati nell’elenco A (incluso almeno un portiere) sono disponibili, la partita deve proseguire nella data prevista. Se ci sono meno di 13 giocatori iscritti nell’elenco A o nessun portiere registrato disponibile, l’Uefa può autorizzare una riprogrammazione della partita. Ai club è anche consentito di “schierare i giocatori che non sono stati registrati presso l’Uefa entro i termini previsti nel presente regolamento, a condizione che questi calciatori siano registrati presso la propria associazione nazionale come calciatori. Ma se poi, nonostante tutto, le difficoltà dovessero insormontabili. Il club in questione sarà ritenuto responsabile e perderà 3-0 a tavolino.”

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.