Coppa Italia: La Finale trasloca a Milano dopo 14 anni

0

La finale di Coppa Italia 2020/21 si terrà a San Siro. Non è ancora ufficiale, ma la decisione sembra ormai presa. L’ultimo atto del torneo lascerà dunque l’Olimpico di Roma e si sposterà al “Meazza” di Milano. Alla base della scelta c’è l’impossibilità di utilizzare l’impianto capitolino oltre il 18 maggio (la finale è prevista il 19), in quanto la Uefa dovrà prenderlo in consegna in vista dell’inizio dell’Europeo, con la gara inaugurale prevista per l’11 giugno (Italia-Turchia). Se anche il campionato dovesse andare oltre quella data, Roma e Lazio disputerebbero entrambe l’ultima gara di Serie A in trasferta.

Factory della Comunicazione

La Coppa Italia tornerà così a San Siro dopo 14 anni: l’ultima volta che il trofeo fu assegnato nel capoluogo lombardo fu infatti nel 2007, quando però si giocava ancora sui 180′. La Roma stravinse l’andata all’Olimpico (6-2) e poi perse il ritorno al “Meazza” (2-1 per l’Inter), alzando al cielo di Milano il suo ottavo titolo. Fonte: Sportmediaset

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.