Bagni: “Diego? Senza di lui non avremmo vinto, lo ringraziamo tutti”

0

Salvatore Bagni, ex calciatore dell’Inter e del Napoli di Maradona, è stato ospite del 17esimo appuntamento con #SportLabLive, trasmissione web in onda su sport-lab.it.

Factory della Comunicazione

Ci racconti un aneddoto della sua amicizia con Maradona.

Siamo arrivati a Napoli lo stesso anno, la nostra amicizia è nata in albergo. Noi lo ringraziamo tutti perché noi eravamo un’ottima squadra, ma senza di lui non avremmo vinto. Era un uomo squadra, ci spronava, si è fatto voler bene da tutti, una persona spettacolare anche fin troppo generosa… Poi ha commesso degli errori e ha pagato per quello che ha fatto. Durante il suo “periodo nero” lo ho avuto qui a casa con la mia famiglia, gli siamo stati vicini parlandogli, dialogando con lui, facendo le cose normali da amici veri”.

Che persona era Bruno Giordano?

“Bruno Giordano era spettacolare, divertente, di compagnia. Ha avuto una carriera inferiore alle sue qualità, sopratutto in Nazionale. Con la Lazio ha fatto benissimo, a Napoli ha avuto un comportamento meraviglioso”.

Qual è, secondo lei, un evento o un personaggio sportivo che hanno in qualche modo cambiato la storia dell’umanità?

“La protesta così plateale del 1968 alle Olimpiadi di Città del Messico, è stata una prova di forza straordinaria”. Fonte: Sport-Lab.it

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.