Calcagno: “Play-off e play-out? Soluzione estrema”

0

Umberto Calcagno ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Sportiva: “Serie A? Le esigenze sono tante, ci sono tanti problemi che dovranno essere incastrati. C’è esigenza di riposarsi dopo aver giocato ogni 3 giorni, ma senza comprimere troppo il calendario perché il 21 maggio i calciatori saranno a disposizione per gli Europei”.

Factory della Comunicazione

Apertura stadi?

Avere i tifosi è la cosa più bella della professione di un calciatore, ma questo dipende dalle autorità scientifiche”.

Pausa Natalizia?

“Ad oggi le parole di Dal Pino fanno capire che è un’esigenza delle squadre, l’esigenza della pausa non è una pausa vacanza ma perché c’è bisogno di staccare e riprendere al meglio la stagione”.

Playoff e playout?

Soluzione estrema che al momento non è presa in considerazione. Adesso dobbiamo incastrare i format attuali con le esigenze di cui abbiamo parlato”.

Serie A post lockdown?

I calciatori hanno mostrato la parte migliore dello sport, si sono sacrificati molto a livello fisico e mentale per portare al termine la stagione. Tutto il nostro mondo ne ha avuto un beneficio e il lavoro è stato il migliore possibile”.

Protocolli?

“C’è l’auspicio che possano migliorare, ma il nostro mondo dovrà convivere per un certo periodo con il virus. Essendo il calcio uno sport di contatto e di trasferte siamo più esposti di altri settori”.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.