Arrigo Sacchi: “Koulibaly ha un grosso limite. Il fallo di mano? Ora anche le “piccole” vengono tutelate”

L'ex c.t. dell'Italia parla anche del fallo di mano al Mattino

0

Ai microfoni de Il Mattino Arrigo Sacchi dice di KK, tra le sue prestazioni in maglia azzurra e come suggerimenti in vista del futuro:

Factory della Comunicazione

La partenza di Koulibaly può indebolire il Napoli? «È un difensore il cui rendimento è sempre assai legato a chi ha vicino nel reparto. Ma a volte, spesso, si fa prendere dalla foga, si lascia andare a iniziative particolari, si lascia travolgere dall’agonismo. E questo è un limite».

Come è il calcio in Italia? «Lo specchio di noi tutti. Se il campo fosse lungo 5 chilometri, in ogni caso, staremmo tutti negli ultimi venti metri. È più forte di noi».

Sacchi, questa regola sul fallo di mano la manda giù? «Ma era ora! Poiché siamo un popolo disonesto e servile serviva una cosa del genere. Prima quando la palla sfiorava il braccio di un calciatore di una big in area di rigore, non avrebbero mai fischiato il rigore alla piccola di turno. In caso contrario, sarebbe stato rigore sicuro. E allora dico: evviva. Giusto così, anche i più deboli sono tutelati».

Un consiglio a Gattuso, Pioli e tutti gli altri? «Finale di Coppa Campioni con lo Steaua: facciamo il primo gol e tutti dicono, ecco ora si mettono a fare il catenaccio. Ma il mio Milan si ferma solo sul 4-0. Ecco, questa è la strada!».

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.