ESCLUSIVA – C. D’Ulisse (direttore tecnico): “Francesco Totti? Fonte d’ispirazione. L’obiettivo è di crescere”

0

Nel calcio italiano le bandiere sono merce rara, ma quando ci sono rappresentano la fortuna per il contesto sportivo ma anche umano. Una di queste è Francesco Totti che è fonte d’ispirazione per i giovani. Di questo ne abbiamo parlato con il direttore tecnico della società sportiva Totti soccer school Claudio D’Ulisse in un’intervista a ilnapolionline.com.

Factory della Comunicazione

Ci parleresti del tuo nuovo ruolo all’interno della Società di Francesco Totti “Già a partire dalla stagione passata, sono entrato a far parte di questa splendida realtà come allenatore degli under 15 e da quest’anno ho accettato di ricoprire il ruolo di Direttore Tecnico. Mi occuperò essenzialmente del programma tecnico, mettendo a disposizione di tutto lo staff le mie esperienze passate molto legate alle metodologie di allenamento”
Per anni hai lavorato con diverse realtà giovanili nazionali, come formatore , nel progetto Coerver Coaching, come nasce l’idea di entrare direttamente a far parte di una società con un ruolo così di rilievo? “Ho girato l’Italia per divulgare la metodologia Coerver Coaching e questo mi ha permesso di accrescere giorno dopo giorno relazioni e competenze, la voglia di vedere sul campo i frutti di tanto lavoro, mi ha spinto a scegliere la società che per prima ha creduto nella mia figura. Il nuovo corso
della Totti Soccer School è frutto di un progetto ambizioso dove l’organizzazione e la struttura non
ha nulla a che invidiare alle più importanti società professionistiche, quindi la scelta per me è stata
facile.”
Avere tra le icone una figura come Francesco Totti, un campione assoluto, è fonte di ispirazione per le nuove leve della scuola calcio. “Francesco Totti è fonte di ispirazione per tutto il panorama del calcio nazionale e internazionale. Noi abbiamo la fortuna di rappresentarlo, questo ci deve far sentire orgogliosi, ma anche consapevoli che la responsabilità è alta. Un tecnico della Totti Soccer School deve avere
competenze , valori e professionalità.”
Quale il tuo primo obbiettivo di questa nuova avventura? “Crescere e far crescere”.
Intervista a cura di Alessandro Sacco
RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.