Mertens: “Il gol è per Callejon ci tiene molto e….. gioca gratis”

Il belga parla del suo amico Calletti con un accenno alla sua situazione contrattuale

0

Dov’è Callejon che voglio divertirmi un po’ con lui: deve aver pensato questo, Dries Mertens, dopo aver fatto il suo dovere, il gol numero 124 con la maglia del Napoli, la rete che ha spalancato le porte alla vittoria e tradito i guantoni che parevano sicuri – fino a quel momento – di Perin. Il gesto è chiaro rivolgendosi alla panchina, dove José lo aspetta: mano sul mento, testa alta, come l’esultanza di Callejon con la Roma. Perché lo spagnolo non è mai stato solo un compagno di squadra per Mertens: «Giochiamo insieme da sette anni, forse potrebbe partire e intanto sta giocando gratis per noi. Non poteva non meritare questo mio gesto dopo il gol».

Factory della Comunicazione

A MEMORIA

La dedica da libro cuore arriva dopo aver analizzato una vittoria che alla fine è arrivata col brivido, come contro la Roma, grazie al gol di Lozano ma ovviamente decisa (anche) dal suo, di guizzo: «Siamo in un buon momento e stiamo facendo bene» ha detto Mertens a fine partita, aggiungendo nel dettaglio: «Lavoriamo bene, in campo sappiamo quello che dobbiamo fare e penso si noti guardandoci giocare». Il Napoli corre, vince e si diverte grazie all’ampiezza dell’organico: «Per l’allenatore è importante avere quasi tutti a disposizione e potendo fare rotazioni ognuno di noi entra in campo fresco per far bene».

PER JOSÉ

Mertens e Callejon sono amici, compagni, complici: «Ho giocato sette anni con lui – prosegue il belga – e sapere che potrebbe andar via mi fa un po’ male». Lui ha rinnovato, Callejon no, il contratto sarebbe già scaduto (30 giugno) eppure lo spagnolo è ancora qui per una scelta da applausi che Dries vuole sottolineare: «Lui sta giocando gratis perché tiene alla maglia e alla squadra. Poteva andare in vacanza, ora poteva essere al mare, ma ha scelto di non lasciarci soli. Il suo è un esempio straordinario».

 

Fabio Tarantino (CdS)

 

 

 

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.