L’Era Rangnick rivoluzionerà il Milan: Il tedesco non sarà solo l’allenatore

0

Sta per cominciare, il nuovo corso del Milan, che ripartirà da Ralf Rangnick. L’amministratore delegato del club rossonero, Ivan Gazidis, ha annunciato a Paolo Maldini l’arrivo del manager tedesco per la prossima stagione, stando a quanto riporta Alessandro Alciato di Sky Sport. Rangnick sarà allenatore, direttore tecnico, responsabile del settore medico e molto altro. Confermate dunque le notizie riportate in passato di un accordo preso da tempo e ribadito in un incontro a Vienna dopo il lockdown.

Factory della Comunicazione

Tuttavia, Maldini è il direttore tecnico e per contratto lo sarà fino al 2022. Gli è stato proposto di essere Ambasciatore del Club, una carica che valuterà e deciderà se eventualmente accettare nei prossimi giorni. In passato già aveva rifiutato un incarico simile prima dal Milan e poi dalla FIGC.

L’annuncio arriva in un momento positivo per la squadra, in cui cominciavano a vedersi i frutti del lavoro del management attuale e di Stefano Pioli. A gennaio sono stati incassati 51 milioni dalle cessioni di Piatek (27) e Suso (24), a fronte di soli 6,5 milioni di spesa per il prestito e il riscatto di Saelemaekers. Il monte ingaggi è stato abbassato di 20 milioni lordi in un anno, inoltre Maldini e Massara lasceranno in eredità acquisti del calibro di Theo Hernandez e Bennacer, che potranno generare in futuro una grande plusvalenza. Fonte: gianlucadimarzio.com

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.