Il Mattino vota la panchina: Ciro il più vivace

0

Ecco i voti de Il Mattino per i subentrati dalla panchina. Il più vispo è Mertens, suo l’assist a Di Lorenzo per la rete di testa (annullata per offside) dell’ex Empoli. Oltre alle sue solite giocate sulla trequarti per liberarsi al tiro e liberare i compagni di reparto. Buon impatto anche per Maksimovic, Lobotka e Lozano, mentre Elmas entrato all’85’ al posto di Fabian non è riuscito a mettersi in mostra.

Factory della Comunicazione

 6 MAKSIMOVIC 
C’è sempre, è bravo a fronteggiare da solo l’incursione in contropiede di due avversari con intelligenza. Non va mai in affanno, né lui né gli azzurri perché la Roma si fa pericolosa sempre e solo nelle ripartenze. Il primo pallone non arriva quasi mai a Dzeko, lui ha senso della posizione ed è una continua certezza.

6,5 MERTENS 
Sfiora il gol in contropiede. Quando entra vivacizza il gioco offensivo degli azzurri, dà brillantezza e imprevedibilità nel modo in cui sgorga il gioco. La difesa romanista difficilmente cade nella tentazione di sbilanciarsi, ma lui ha come sempre la qualità e l’intelligenza per farsi sempre trovare al posto giusto.

6 LOBOTKA 
Rispetto a Demme è meno metronomo e prova più a gettarsi nelle linee avversarie per dare fastidio. La Roma non ha mai il ritmo alto e quindi non fatica mai e non è costretto mai a inseguire gli uomini sulla mediana. Fazio quando va vicino a Dzeko viene spesso schermato da lui, in ogni caso fa sempre il suo dovere.

6 LOZANO 
Si piazza esterno destro, nel posto che predilige ed è costante con uno spillo nell’infastidere gli avversari. Il gioco si sviluppa dalla parte opposta e lui sa che deve sempre fare qualcosa in più per attirare le attenzioni. Ma in ogni caso, non è mai egoista, cerca sempre il compagno e questo aiuta anche in prospettiva.

sv ELMAS 
Non riesce mai a mettersi in mostra nei pochi minuti in campo, gestisce quando riesce il possesso palla tra Veretout e Cristante. Fa quello che deve fare, senze errori, in fondo è quello di cui c’è bisogno in momenti come questi. Ha ancora dei margini di crescita. Ci mette freschezza e quando porta palla verso la bandierina dà pure prova di furbizia.

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.