Serie A/ L’Atalanta vince a Cagliari soffrendo nella ripresa

0

CAGLIARI-ATALANTA

Factory della Comunicazione

PRIMO TEMPO

Alla prima occasione sono i sardi a portarsi in vantaggio all’ 11 con Simeone, grandissimo gol dell’ argentino dove Sportiello non può arrivare, ma tocco di mano dell’ attaccante, l’arbitro va al VAR ed annulla. Poco dopo è l’Atalanta a sfiorare il vantaggio con Pasalic che di testa mette fuori. Prima Muriel da una parte, con un palo pieno, poi Simeone in contropiede sfiorano il vantaggio. Al’25 Carboni si fa espellere per fallo su Malinosky in area di rigore, sul dischetto va Muriel che batte Cragno e sigla 1-0. Al termine del primo tempo vicino al raddoppio i bergamaschi ma è 0-1.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa l’Atalanta sfiora il doppio vantaggio con Hateboer che salta di testa e  prende il palo. Cala il ritmo nel secondo tempo e poche occasioni nitide da entrambe le parti. Gli ospiti hanno due volte l’occasione per chiudere la gara con Ilicic, ma è bravo Cragno a mantenere in partita il Cagliari. A fine gara ci provano i padroni di casa a pareggiarla con Nandez che sfiora il gol, ma è bravo Sportiello a smanacciare in angolo. L’Atalanta vince e si porta a ridosso del terzo posto in classifica, per il Cagliari lontana ma non impossibile zona Europa.

TABELLINO

CAGLIARI(3-5-2): Cragno; Walukiewicz, Pisacane(75’Klavan), Carboni; Ionita(67’Mattiello), Nandez, Nainggolan(67’Birsa), Rog, Lykogiannis(67’Faragò); Simeone(75’Ragatzu), Joao Pedro.  All.: Zenga.

A disposizione: Ciocci, Rafael; Boccia, Faragò, Klavan, Mattiello; Birsa, Cigarini, Ladinetti; Gagliano, Paloschi, Ragatzu.

ATALANTA(3-4-2-1): Sportiello; Sutalo(83’Toloi), Caldara, Palomino; Hateboer(74’Gosens), de Roon, Tameze, Castagne; Pasalic(60’Gomez), Malinovskyi(61’Ilicic); Muriel(61’Zapata). All.: Gasperini.

A disposizione: Rossi, Gollini, Toloi, Gosens, Gomez, Freuler, Djimsiti, Bellanova, Ilicic, Colley, Zapata.

STADIO: Sardegna Arena, Cagliari.

ARBITRI: La Penna di Roma, Cecconi – Imperiale, IV: Dionisi, VAR: Mariani, AVAR: Giallatini.

RETI: 27′ rig. Muriel(A).

NOTE: Ammoniti  Pisacane(C), Palomino(A), Nandez(C), Hateboer(A),

Espulso: Carboni(C).

Rec. +1-1°t, +3-2°t.

A cura di Antonio Bisesti.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.