Roberto Insigne: “Il derby e sfidare Lorenzo, il sogno che si avvera”

0

Roberto è il fratello di Lorenzo. Insigne. Un cognome che comincia ad essere “pesante”. Roberto gioca per il Benevento ed è uno degli artefici della strameritata promozione delle squadra delle “streghe” in serie A. Il prossimo anno potrebbe esserci un derby in famiglia. Il giocatore ne parla a Il Corriere del Mezzogiorno:

Factory della Comunicazione

Derby col Napoli? Ed è questo il sogno che si è avverato. Sfidare la mia città, giocare contro mio fratello Lorenzo. Mi ha già detto: guarda che non ti darò la mia maglia. Magari sarà lui a chiederla a me. La carriera di mio fratello non mi ha fatto ombra. Se è successo non l’ho mai percepito. Io e Lorenzo siamo due giocatori diversi, sia per caratteristiche tecniche ma anche per carattere. Lui è fortissimo e sono orgoglioso di essere suo fratello. Pensi che spesso mi chiamano con il suo nome di battesimo, ci sono abituato. Rispondo e sorrido, sotto sotto mi fa anche piacere. Io però so chi sono e cosa ho fatto per meritarmi questa meravigliosa promozione. Da napoletano sono abituato: dobbiamo sudare più degli altri per affermarci.

Sognavo di giocare al Napoli, ricordo l’esordio e ringrazierò sempre mister Walter Mazzarri. Magari un giorno mi capiterà una nuova occasione. Ma Benevento adesso è la mia casa, ho sofferto all’inizio ma poi è diventato il migliore dei mondi possibili. E non soltanto perché abbiamo vinto. Di questo club apprezzo i valori, gli insegnamenti. Mi piace il clima di entusiasmo. E poi c’è il presidente, un secondo papà per me. E’ napoletano come me. Ma il legame forte nasce quando l’anno scorso ha esercitato l’opzione del riscatto del mio cartellino anche senza la promozione. Ha avuto fiducia, ed io lo chiamo papà”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.