La cura-Gattuso ha riaperto tutti i giochi. Ecco i punti nel girone di ritorno

0

Questa stagione è (ri)partita a gennaio, dopo una serie di (ulteriori) incidenti di percorso – le sconfitte con il Parma, quelle con la Lazio e con l’Inter – e dentro ci sono finite altre disavventure (ancora scivoloni al San Paolo, non più fattore campo, con due ko «sanguinosi» con Fiorentina e Lecce): poi Gattuso, ad un certo punto, ha scoperto l’antidoto a quella crisi, ha rimescolato il Napoli, gli ha conferito una stabilità tattica e l’ha liberato da tutti quei fantasmi che lo travolgevano.

Factory della Comunicazione

La svolta avviene a San Siro, in Coppa Italia, ma matura prima del pareggio con il Barcellona, a Brescia, in un blitz che dà il via alla sequenza netta: cinque vittorie consecutive in campionato, fanno (elementare, Watson), quindici punti e tracciano un solco con quel periodo, rimasto alle spalle.

C’è una classifica parziale che dà un senso, adesso: il Napoli sarebbe alle spalle dell’Atalanta e della Lazio, e con la Juve, se tutto fosse cominciato proprio quando sembrava fosse finita.

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.