Martinez (CT Belgio): “Futuro Mertens? In campo per tanti anni, poi top coach”

0

A parlare di Dries Mertens è arrivato anche Roberto Martinez, ct del Belgio che conosce da anni l’attaccante azzurro e lo allena in nazionale: «Non immaginavo questo record con la maglia del Napoli, è uno dei più grandi attaccanti al mondo. È contento con la maglia azzurra, stiamo parlando di un giocatore che potrebbe giocare ovunque ma ha scelto di restare a Napoli» ha detto. «Ho parlato con lui prima del rinnovo. Da anni Dries gioca a grandi livelli, essendo arrivato a scadenza è diventato un attrazione per i club europei, ma la sua idea è sempre stata quella di restare a Napoli per continuare il progetto, bravo il club a dargli modo di restare felice».

Factory della Comunicazione

«Quando smetterà di giocare? Lo immagino per tanti anni in campo, poi sarà un top coach» ha detto a Radio Kiss Kiss Martinez. «Sarà un grande allenatore per il suo modo di vedere le partite, ma servirà molto tempo. In nazionale gioca sulla destra perché cdi sono attaccanti come Lukaku e Hazard, ma lui è un attaccante modello, fu bravo Sarri a trovargli una nuova collocazione. Una delle sue qualità riguarda anche la fase difensiva, è importante nel calcio moderno saper difendere. Napoli è una città fantastica per i giocatori stranieri che riescono ad adattarsi subito, c’è una connessione diretta tra i giocatori ed il pubblico». Fonte: Il Mattino

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.