[Fotogallery] – Sopralluogo del presidente a Castel di Sangro per il mini ritiro estivo

0

È l’Abruzzo l’alternativa al Trentino. Vista l’estate atipica, il Napoli valuta Castel di Sangro come sede del ritiro estivo in luogo di Dimaro. Il motivo è semplice: l’incognita sulla data di conclusione della stagione che potrebbe rendere poco funzionale la preparazione nel lontano Trentino. 
Ieri una folta delegazione del Napoli ha effettuato un sopralluogo nella cittadina abruzzese: con il presidente Aurelio De Laurentiis c’erano suo figlio (e vice) Edoardo, l’Ad Chiavelli e il ds Giuntoli. Ad accoglierli il sindaco Angelo Caruso, il Governatore dell’Abruzzo Mario Marsilio e l’assessore alle attività produttive Mauro Febbo. Presente anche il presidente della FIGC Gabriele Gravina, di casa a Castel di Sangro. Le Istituzioni spingono per ospitare il Napoli e hanno accompagnato De Laurentiis e la dirigenza sia allo stadio «Teofilo Patini» (che fungerebbe da campo di allenamento) che al vicino (dista circa 200 metri) «Hotel Don Luis», situato nel celebre Parco Acquatico e a due passi pure dal Parco Nazionale d’Abruzzo, che ospiterebbe i calciatori. L’idea sarebbe di effettuare la preparazione dal 29 agosto al 6 settembre, ma tutto dipende pure dalla conclusione della stagione (a seconda di quando finirà la Champions per gli azzurri) e dalle valutazioni in corso da parte della dirigenza del Napoli. Ragionamenti proseguiti anche a tavola, dal momento che De Laurentiis e soci hanno pranzato nel ristorante «Materia Prima», adiacente all’albergo in questione, riservandosi di dare una risposta entro 7 giorni. L’accordo, data anche la vicinanza con la Campania, sembra possibile.

 

Factory della Comunicazione

Dario Sarnataro (Il Mattino)

Foto (ilcentro.it)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.