Marek: “Giocare contro Gattuso non è facile e io lo so!”

0

Marek Hamsik, quello che si può definire, senza pericolo di smentita, capitano di lungo corso, guarda al Napoli di Gattuso da lontano. Sul tecnico azzurro dice:

Factory della Comunicazione

Da cosa è colpito nel vedere giocare la squadra di Gattuso? «C’è una compattezza che chi gioca a calcio percepisce all’istante. Non c’è bisogno di parlare con i miei ex compagni, la solidità che si vede sul campo è chiaramente il risultato di voglia di lottare assieme per un obiettivo. Ed è per questo che la Coppa è stata vinta dal Napoli». 

Le sarebbe piaciuto avere un allenatore come Gattuso? «Sono rimasto molto colpito quando ho incontrato il Milan con lui in panchina, giocarci contro non è semplice. Vedo cose simili, con questo Napoli: vedo che c’è una squadra che lo segue in ogni cosa, che risponde alle sue sollecitazioni, che ha un gioco che è espressione delle idee del suo tecnico. E poi c’è un aspetto importante: è una persona sincera, dice a tutti le cose come stanno. E sono motivi per cui con lui mi sarei potuto trovare in maniera meravigliosa».

Pino Taormina (Il Mattino)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.