Europa League: Parte la bagarre in Italia per qualificarsi

0
Europa League torneo nel torneo: Nove squadre per due-tre posti

Factory della Comunicazione

Atalanta 48 punti al 4° posto, Roma 45, Napoli 39, Milan 36, Verona e Parma 35, Bologna 34, Sassuolo e Cagliari 32. Per l’Europa League ci sarà da divertirsi a cominciare dai recuperi di oggi e domani con il Parma che giocherà a Torino, il Verona in casa con il Cagliari e il Sassuolo a Bergamo con l’Atalanta. Se Parma e Verona vincono, sorpassano il Milan. Se vince anche il Sassuolo, sale a -1 dal Milan. Il Napoli è già sicuro di un posto in questa Coppa (andrà direttamente ai gironi) come vincitore della Coppa Italia, ma in due casi potrebbe conquistare ancora un posto nella Champions 2020-21: se arriva quarto in campionato, se vince questa Champions League. Lo stesso si deve dire della Roma: vincendo l’Europa League sarebbe ammessa di diritto in Champions, coppa che può raggiungere arrivando al quarto posto in campionato.


Per tutte queste ragioni, tutti questi intrecci la corsa all’Europa League è un vero enigma. Se mettiamo dentro anche l’Atalanta si parla di un campionato all’interno dello stesso campionato, con nove squadre per due o tre posti. Facciamo l’ipotesi che il Napoli arrivi ottavo e vinca la Champions, nell’Europa League 2020-21 giocherebbero la quinta, la sesta e la settima del campionato. Decideranno la condizione fisica e atletica di ogni formazione e soprattutto gli scontri diretti che riempiono il calendario della Serie A da oggi al 2 agosto, ultima giornata. Recuperi esclusi, si comincia con Verona-Napoli di martedì prossimo, si prosegue con Milan-Roma di domenica 28, poi Bologna-Cagliari e Verona-Parma del 1 luglio, Atalanta-Napoli (che può avere riflessi anche per la Champions) del 2 luglio, Cagliari-Atalanta e Napoli-Roma del 5. Appunto, un campionato dentro il campionato. Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.