Champions League: Al mio segnale scatenate l’Inferno!

0
Champions, tutte in corsa in europa: Non basterà la A per i verdetti

Factory della Comunicazione

Inter 54 punti al 3° posto, Atalanta 48, Roma 45, Napoli 39. Come per il capitolo relativo allo scudetto, anche la corsa alla Champions potrebbe subire una svolta già domani sera. Se nei recuperi l’Inter riuscisse a battere la Sampdoria e l’Atalanta facesse altrettanto con il Sassuolo, il quartetto di Champions (con Juventus e Lazio) andrebbe tutto in fuga e per Roma e Napoli diventerebbe un’impresa conquistare anche solo il 4° posto. L’Inter salirebbe a +12 sulla Roma e a +18 sul Napoli, dunque imprendibile a meno di crolli clamorosi, mentre l’Atalanta porterebbe il suo vantaggio a +6 sulla Roma e a +12 sul Napoli, non irraggiungibile, ma agguantarla sarebbe assai complicato.


Ci sono però gli scontri diretti che possono rimettere tutto in discussione e nelle prossime 12 giornate non mancheranno. In ordine cronologico si giocheranno Atalanta-Napoli alla 29a, Napoli-Roma alla 30a, Roma-Inter alla 34a, Inter-Napoli alla 37a e Atalanta-Inter all’ultima giornata. Non potranno incidere, invece, le fatiche di coppa visto che l’Uefa nel nuovo calendario le ha collocate dopo la fine dei campionati. Tuttavia il fatto che tutte e quattro siano ancora in corsa nelle due coppe europee di questa stagione nobilita, di riflesso, anche la sfida per la prossima Champions League. Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.