La residenza estiva di De Laurentiis sarà la Villa di Lady Bismark

`Affittata a Capri la storica dimora «Camelia»

0

Sempre più forte il legame tra Aurelio De Laurentiis e l’isola di Capri. Il presidente del Napoli ha affittato una delle più belle e storiche dimore dell’isola, Villa Camelia, dove trascorrerà l’intera estate tra relax e lavoro, cioè impegni calcistici e cinematografici.

Factory della Comunicazione

LA CASA DELL’EREDITIERA – Villa Camelia è una straordinaria dimora a Palazzo a Mare, appartenuta alla stravagante miliardaria americana del Kentucky Edmona Margaret Villa Camelia – Villa di lusso Costiera AmalfitanaTravis Strader, diventata poi icona di eleganza e bellezza. Figlia di uno stalliere, sposò il proprietario della fattoria, dove lavorava suo padre, che le lasciò una fortuna. Dopo il divorzio ancora un altro matrimonio con Harrison Williams, uno degli uomini più ricchi d’America, e fu così che la giovane statunitense entrò nel jet set internazionale. Prima dell’ultima guerra Mona Williams decise di vivere a Capri e acquistò una villa nella zona di Palazzo a Mare, l’ampio sperone di roccia dove l’imperatore Augusto costruì il suo Palatium. La ricchissima coppia acquistò un gruppo di ville che ruotavano intorno al gruppo principale, quello che oggi ha preso in fitto De Laurentiis.

IL JET SET E LA VILLA – In questo angolo di paradiso Mona e Harrison ricevettero i più grandi nomi del jet set del tempo, ma alla bella americana mancava ancora una cosa, un titolo nobiliare, che arrivò dopo la morte di suo marito Harrison nel ‘53. Due anni dopo la vedova Villa Camelia - Capri - Prenota Onlinesposò il nipote del cancelliere tedesco Otto Von Bismarck e divenne ufficialmente la contessa Bismarck. E anche Il Fortino cambio nome in Villa Bismarck. Nel tempo i vari villini sono passati di proprietà ma la Camelia, il buen retiro di De Laurentiis e della sua famiglia, è il pezzo forte di tutto il complesso. La contessa Mona faceva arrivare qui piante da ogni parte del mondo. Fu amica personale di Gianni Agnelli e della moglie Marella, che inserì la villa e il suo giardino nella pubblicazione «I giardini più belli d’Italia». Villa Camelia è un’immensa struttura con un maestoso salone che s’affaccia sul mare, nove camere da letto, dieci bagni e una terrazza con vista mozzafiato, oltre a piscina e accesso diretto a mare. Tra i recenti e prestigiosi ospiti l’ex ministro francese della cultura Jack Lang. Fonte: Il Mattino. Foto capri.net

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.