UFFICIALE – Alessandro Spugna neo allenatore dell’Empoli Ladies

0

Il calcio femminile ieri ha chiuso ufficialmente la stagione agonistica, ma il mercato invece comincia a muoversi. Allenatori compresi, con l’Empoli Ladies che comunica il nome del sostituto di Alessandro Pistolesi.

Factory della Comunicazione

“Alessandro Spugna è il nuovo allenatore dell’Empoli Ladies; benvenuto mister!”

Il nuovo tecnico azzurro è nato a Chieri il 22 novembre 1973 e si è laureato all’Istituto superiore di educazione fisica.

Terminata la carriera da calciatore, ha iniziato ad allenare nel settore giovanile del Torino nel 2002, partendo dall’attività di base. È rimasto in granata per 12 anni, guidando gran parte delle formazioni vivaio granata fino a diventare collaboratore tecnico di Antonino Asta in Primavera. Nel 2014 il passaggio alla Juventus, dove allena prima l’Under 13, poi l’Under 14, oltre che svolgere il ruolo di vice allenatore a fianco di Simone Barone nell’Under 16. Nel 2018 il passaggio al femminile, quando viene chiamato alla guida della Primavera bianconera: conquista per due volte il Torneo di Viareggio, raggiunge una semifinale scudetto e quest’anno, prima dell’interruzione, guidava il girone con 46 punti, frutto di 15 vittorie e 1 pareggio.

Fonte: Empoli Ladies facebook

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.