Ghirelli: “Abbiamo scongiurato attacchi diretti per il futuro della Serie C”

0
LA LEGA PRO E GHIRELLI

Factory della Comunicazione

Decise in CF le promozioni di Monza, Reggina e Vicenza, sono ufficiali anche le date che riguardano la continuazione della stagione in Lega Pro: si ripartirà il 27 giugno con la finale in gara unica di Coppa Italia tra Ternana e Juve U23.

Sempre il 27 si disputeranno le gare di andata dei playout, ritorno il 30 giugno. Per quello che riguarda i playoff da cui uscirà la 4ª promossa, inizio fissato il 1° luglio e finale il 22. Una vittoria a metà per la Serie C che aveva immaginato di aver già terminato il campionato e dovrà giocare gli spareggi. «La responsabilità è mia ha spiegato il presidente Francesco Ghirelli –. Ma non ho cambiato idea rispetto all’Assemblea del 7 maggio. Erano due le linee di pensiero. Io le rispetto entrambe, ma una, che è prevalsa, premia il merito sportivo. L’altra riguarda il fatto che ci siamo trovati di fronte a un evento eccezionale. Mi dispiace per le società che retrocedono, però è la posizione della maggioranza del Consiglio Federale e deriva dai poteri attribuiti alla Figc dal Decreto Rilancio. Mi auguro si possa concludere il campionato in maniera serena. Abbiamo scongiurato attacchi diretti a mettere in discussione il futuro della Serie C. La Lega Pro è per le riforme e quando si entrerà nel merito si comprenderà tutto». Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.