CdS – “LA ‘A’ SPACCA IL CALCIO”. Vigorito:«No al calcio delle lobby» 

Il presidente del Benevento   quasi promosso si ribella   alla delibera della lega di A

0

Un vero terremoto Vigorito. Lo ha provocato la serie A approvando una delibera secondo cui, in caso di nuova interruzione del campionato, verrà assegnato lo scudetto e, soprattutto, verranno stabilite le retrocessioni soltanto se ci sarà l’aritmetica. E c’è anche un’aggiunta nel documento: in tal caso, non ci sarebbero nemmeno le promozioni dalla serie cadetta, così da evitare il pericolo di varare un torneo da 22 o da 23 squadre. Ovvio che uno scenario del genere coinvolgerebbe a cascata anche tutte le altre categorie. La B è già in prima linea nel dare battaglia, con Stirpe che minaccia addirittura una class-action. Ma il primo a essere infuriato per la manovra della serie A è proprio Gravina, prontissimo ad arrivare ad una resa dei conti nel Consiglio Federale di domani. Il numero uno di via Allegri non si sente oggetto di un attacco personale, più che altro ritiene che quella della serie A sia stata una mossa politica, attuata con lo scopo di rivendicare un ruolo più pesante nel processo decisionale. Il fatto è che a innescare il tutto sono stati solo 3 club: Torino, Sampdoria e Udinese, a cui si sono prontamente attaccati Genoa e Lecce. E gli altri? Perché hanno sposato quella linea? Pare che diversi lo abbiano fatto con la “semplice” ragione di tenere unita la Lega. Qualcuno lo ha pure spiegato a Gravina, dopo aver premesso di non essere d’accordo con la delibera. E così il numero uno federale, più che deciso a non lasciar passare più nulla, ora pensa di fare i nomi durante il Consiglio.  

Factory della Comunicazione

Tutto questo provoca reazioni, ecco un anticipo di cosa pensa Vigorito

  “Chi pensa di poter cancellare i propri errori  con un colpo di spugna si sbaglia di grosso. 
No a retrocessioni e promozioni? E allora niente Europa per chi crede di averla meritata. Non esiste un Covid per i ricchi e uno per i poveri. Se prevarranno altri interessi il Benevento uscirà di scena.  
Un danno di immagine  senza precedenti”

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.