Con lo spostamento della chiusura della stagione cambieranno i contratti

0

La stagione chiude il 31 agosto ma gli accordi tra società e quelli con i calciatori valgono solo fino al 30 giugno contratti. Con prestiti e svincolati un patto per due mesi. Dal Ninja a Kulusevski e Petagna in campo solo per il club attuale. Però va formalizzata un’intesa.

Factory della Comunicazione

La Fifa se ne sta occupando, ma difficilmente riuscirà a trovare una soluzione a livello internazionale, fermo restando che non potrebbe neanche imporla. L’Italia sta allora affrontando per conto suo il problema per limitare i danni. C’è un vuoto normativo lungo 62 giorni da colmare. La stagione è stata prorogata fino al 31 agosto ma molti contratti scadranno il 30 giugno. Parliamo dei calciatori in prestito “secco” destinati, a giochi regolari, a tornare alla base a fine stagione ma anche di quelli che sono all’ultimo anno di contratto. Prossimi a svincolarsi a parametro zero.

Nel primo caso, a scadere sono due accordi: quello tra le due società per il prestito e quello tra il calciatore e l’attuale club sulla parte economica. Nel secondo caso, il 30 giugno cesserà semplicemente il contratto di lavoro calciatore e società. Con la chiusura della stagione spostata al 31 agosto viene esteso automaticamente il tesseramento per altri due mesi. Chi è in prestito o è in scadenza, in buona sostanza, può continuare a giocare fino a quella data solo per il club attuale, a patto di mettersi d’accordo sulla parte contrattuale. Senza questa intesa, resterebbe altri due mesi a guardare. Questo perché la variazione di tesseramento (che serve tanto per i nuovi acquisti quanto per i rientri per fine prestito) non può essere effettuata prima dell’1 settembre, quando inizierà il calciomercato 2020-21. Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.