590 milioni e 17mo posto tra le big: è il Napoli di De Laurentiis

0

Il Napoli è in 17esima posizione. Uno studio della società KPMG ha analizzato il valore economico dei 32 top club europei. Lo riportano le pagine de La Gazzetta dello Sport . Il club di De Laurentiis (in Italia in quarta posizione) ha un valore societario al 2020 di 590 milioni, in aumento del 4%. la Juventus è prima, seguita da Inter e Roma, mentre il Milan registra un crollo del 3%.

Factory della Comunicazione

“La nuova ricerca di Kpmg calcola l’Enterprise Value, il valore d’impresa, dei 32 migliori club, l’élite del calcio europeo, racconta che è cresciuto per il quarto anno consecutivo: +12% al 1° gennaio 2020 rispetto al 1° gennaio 2019. Il dopo Covid è un grande buco nero, il calcio farà un passo indietro. Seconda italiana, dietro la Juventus, l’Inter al 14° posto. Disastrosi i numeri del Milan: è l’unica ad avere visto diminuire il proprio valore negli ultimi quattro anni (-3%). Oggi il valore è crollato a 526 milioni (22°), inferiore a quelli di Roma e Napoli presenti in classifica al 16° e 17° posto, mentre la Lazio si sistema in 28a posizione”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.