Cantamessa: “Io sono totalmente contro la legge Melandri”

0

Leandro Cantamessa ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Punto Nuovo durante la trasmissione Punto Nuovo Sport Show: “Mi fu richiesto anni fa di fare una modifica, scrissi soltanto un articolo: la legge Melandri è abrogata. Ho letto di 600 richiami a leggi precedenti, l’ostilità estrema rispetto ad un provvedimento, ho finito all’una di leggerlo: è allucinante, per capirlo c’è bisogno di un pool di schiavi che risalgono a tutto. Io sono totalmente contro la legge Melandri, non ho mai fatto politica, ma io sono per la liberalizzazione dei mercati. I club minori sarebbero penalizzati fin quando non interverrebbe la mutualità a dare un equilibrio al sistema. Quando un’idea ha una portata soltanto politica e prescinde da la legge, non sono a favore”.

Factory della Comunicazione

Bundesliga?

“E’ diverso, hanno un contratto diverso dal nostro. E’ un contratto più protettivo per i broadcaster che non per la Bundesliga. Non esistono buoni o cattivi, ma va affrontato a secondo dei casi. Se il campionato riprende, il contratto tra broadcaster e la Lega prevede che non ci sia dilazione di pagamento se il format viene modificato. Per format si intende anche il modificarsi del ritmo delle partite, di quando vengono disputate. Se, invece, il campionato non riprende, SKY può dire di non avere il prodotto e che non c’è un pagamento da effettuare visto che è un prodotto che non si ha. Esiste un rapporto tra SKY e le società di calcio, il format diverso non avvantaggerebbe i broadcaster”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.