Chiellini racconta: “Koulibay lo stimo tanto. Il suo autogol mi ha sciolto”

0
Continua a far discutere “Io, Giorgio”, l’autobiografia di Giorgio Chiellini in uscita domani che svela tanti retroscena legati al calcio italiano degli ultimi anni. Uno di questi riguarda anche il Napoli: «Mi ha fatto molto piacere leggere tanti messaggi dopo il mio infortunio al crociato mi hanno chiamato, per esempio Insigne e Koulibaly, però con loro c’era già un rapporto diverso, con Reina no. Koulibaly lo stimo tanto e ho avuto modo di parlarci, di capire che tipo di persona sia».
E proprio dell’ultimo Juventus-Napoli Chiellini racconta un particolare episodio: «Ripenso all’abbraccio con Koulibaly sul prato dell’Allianz Stadium dopo il suo autogol in Juve-Napoli del 31 agosto. Per come sono fatto, quel mio gesto mi è quasi dispiaciuto, forse sarebbe stato meglio abbracciarci nello spogliatoio e tenere questa cosa solo per noi» racconta il difensore. «Ma è venuto spontaneo, ho cercato Kalidou andando verso di lui con le stampelle. La sera prima mi aveva scritto In bocca al lupo: con lui c’è sempre stato un magnifico rapporto. Un giocatore così forte, una persona così buona che al 92’ di una sfida chiave commette un errore del genere! Vederlo con quella faccia mi ha sciolto: ho sentito che dovevo dirgli due parole di conforto, niente di più. Sei il più bravo, capita a tutti di sbagliare, continua a lavorare come sai e tutto passa. Il mio orgoglio e la mia speranza sono poter essere un calciatore di tutti, non solo degli juventini». Fonte: il Mattino.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.