Premier League: L’Arsenal fa da apripista per gli allenamenti

0
Inghilterra da oggi Gunners al lavoro

Factory della Comunicazione

È l’Arsenal a fare da apripista si tratta con medici e governo. Ancora nessuna data per l’inizio ufficiale degli allenamenti: si spera nel 23 maggio, chiusura entro luglio.

Si farà di tutto, fino all’ultimo, per ricominciare. E i club di Premier League adottano un metodo diverso, più sottotraccia, ma non per questo meno efficace per arrivare alla meta: tutti ad allenarsi a pieno regime entro il primo giugno, campionato finito entro il 31 luglio.

E così si tengono discussioni ufficiose tra club e Premier League, governo e autorità sanitarie, senza videoconferenze e riunioni ufficiali (la prossima è prevista per venerdì prossimo), senza proclami. Tanto, a decidere, saranno due cose: la pandemia e il parere dei medici. Quest’ultimo dipenderà dal numero di tamponi disponibili (al momento se ne fanno meno di 25.000 al giorno, a fronte della promessa del governo di arrivare a 100.000 entro fine aprile), dall’affidabilità dei test sierologici (e l’annuncio dell’Oms secondo cui non vi sarebbe garanzia di immunità per chi è già stato contagiato non promette bene) e dalla capacità di trovare un protocollo credibile (e qui siamo, nuovamente, in alto mare).


Ma, almeno, si lavora. Un passo alla volta. Primo traguardo, via agli allenamenti a pieno regime entro il primo giugno. Attenzione, stiamo parlando di allenamenti “veri” – una specie di ritiro precampionato -, non di sedute a piccoli gruppi come quelle che fa l’Arsenal a cominciare da oggi (il centro sportivo resta chiuso, i giocatori arrivano vestiti e si allenano da soli). Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.