Villari (Tennis Club Napoli): “Nella task forse nessun esponente dello sport, su Spadafora…”

0
«Nella task force del governo anche uomini di sport»

Factory della Comunicazione

I circoli sportivi vogliono essere protagonisti del futuro del Paese entrando nella task foce del governo per uscire dal lockdown ed entrare nella fase 2. Riccardo Villari, già deputato e senatore, attualmente presidente del Tennis Club Napoli, fa un invito al governo ed al ministro Spadafora. «Nella task force ideata dal governo per questa fase 2 – spiega Villari – ci sono eccellenze di vari settori strategici come quello economico, quello giuridico, il sociale, ma non ci sono rappresentanti del settore sport, che pure vale quasi il 2% del Pil del Paese, che invece sarebbero importantissimi in una fase così attuativa dell’emergenza».

Da Villari un invito al ministro: «Venga a Napoli, al nostro club, per far sentire più forte la vicinanza del governo allo sport della nostra città e per ascoltare le nostre voci. La sua venuta sarà un’occasione di incontro con i circoli sportivi cittadini che hanno un ruolo decisivo nel tessuto sociale nazionale, con le istituzioni sportive della nostra regione, per affrontare i mille problemi che inevitabilmente la ripartenza dal lockdown produrre. Il calcio di serie A non è l’unico problema da risolvere per il governo. Anche lo sport agonistico e lo sport di base sono decisivi nella ripartenza. C’è una enorme fetta di economia legata allo sport da sostenere e salvare, posti di lavoro da difendere, attività da riprendere e da incentivare. I circoli sportivi vogliono fare la propria parte, in modo attivo, propositivo, non certamente passivo, come è stato fino ad oggi». Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.