Ligue 1: Possibile ripresa a giugno, il PSG fa rientrare i sudamericani

0

L’idea è di tornare in campo a giugno. Il 3 o il 17 a seconda dell’andamento dell’epidemia che in Francia finora ha ucciso 15729 persone, secondo i conteggi realizzati in ospedali e ospizi. Da qui le incertezze legate a una ripresa della Ligue 1 che si farà probabilmente a porte chiuse e comunque solo dopo il via libera del ministero dello Sport che prepara un piano di deconfinamento generale del settore da presentare entro fine mese al dicastero della Sanità e al capo del Governo. Intanto, il Psg si prepara a far rientrare Neymar, Silva, Cavani e Navas tornati in Sudamerica.

Factory della Comunicazione

QUARANTENA

Rientri che, nonostante la chiusura delle frontiere con i Paesi non Ue, non dovrebbero sollevare problemi particolari. Visto che secondo le autorità basta ormai dimostrare che i giocatori abbiano residenza in Francia o un permesso di soggiorno valido. Servirà però prenotare voli privati, come comunque ha fatto il portiere Navas pagando 180 mila euro per sfuggire al confinamento a Parigi, recandosi in Costa Rica con la famiglia. Resta invece da capire se i giocatori rimpatriati dovranno essere sottoposti in ogni caso a un periodo di quarantena supplementare, che potrebbe quindi complicare la ripresa degli allenamenti con il resto della rosa. Fonte: Gazzetta.it

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.